Domanda
Vorrei sapere se un socio di una s.n.c., nella quale l'oggetto sociale è l'esclusivo esercizio di attività agricole, che apporta una quota pari a euro 4.500,00 mentre quella dell'altro socio è pari a euro 5.500,00; quest'ultimo ha l'amministrazione ordinaria della società, nonchè la rappresentanza legale, mentre per la straordinaria amministrazione occorre il voto favorevole della maggioranza dei soci. La domanda che vorrei porle è se il socio di minoranza può essere assunto (come bracciante agricolo) come dipendente della stessa società.
Quale è il socio che ha la qualifica di imprenditore agricolo a titolo principale?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Vorrei sapere se un socio di una s.n.c., nella quale l'oggetto sociale è l'esclusivo esercizio di attività agricole, che apporta una quota pari a euro 4.500,00 mentre quella dell'altro socio è pari a euro 5.500,00; quest'ultimo ha l'amministrazione ordinaria della società, nonchè la rappresentanza legale, mentre per la straordinaria amministrazione occorre il voto favorevole della maggioranza dei soci. La domanda che vorrei porle è se il socio di minoranza può essere assunto (come bracciante agricolo) come dipendente della stessa società.<br />Quale è il socio che ha la qualifica di imprenditore agricolo a titolo principale?</p>