Domanda
Chiedo informazioni per il seguente caso:
un soggetto regolarmente iscritto alla C.C.I.A.A. con regolare partita iva ed una azienda agricola con un numero di giornate di circa 65, calcolate in base alle tabelle regionali, però pensionato INPDAP è soggetto al pagamento dei tributi inps? Sembrerebbe che per quanto letto nel sito inps no? Mentre per il contributo soggettivo il reddito proveniente dalla pensione inpdap viene conteggiato per stabilire il reddito maggiore? Per ultimo, visto che l’attività agricola incide per pochi giorni all’anno neanche 1 mese è considerata continuativa? È soggetta all’iscrizione?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Chiedo informazioni per il seguente caso:<br />un soggetto regolarmente iscritto alla C.C.I.A.A. con regolare partita iva ed una azienda agricola con un numero di giornate di circa 65, calcolate in base alle tabelle regionali, però pensionato INPDAP è soggetto al pagamento dei tributi inps? Sembrerebbe che per quanto letto nel sito inps no? Mentre per il contributo soggettivo il reddito proveniente dalla pensione inpdap viene conteggiato per stabilire il reddito maggiore? Per ultimo, visto che l’attività agricola incide per pochi giorni all’anno neanche 1 mese è considerata continuativa? È soggetta all’iscrizione?<br /> </p>