Domanda
Sono un anziano agricoltore che dopo anni di lavoro ha intenzione di cessare l’attività agricola per raggiunti limiti di età. Nella mia azienda coltivo cereali e quindi vorrei cedere delle quote Pac “grano duro”. Qualcuno mi dice che devo andare dal notaio e che non devo pagare niente in quanto la sola imposta dovuta è quella di registro a carico dell’acquirente. Il notaio da me interpellato correttamente mi ha detto che non serve il suo intervento. Qualcuno mi dice che devo fare una fattura con Iva 20% in base alla quale l’acquirente chiede la voltura delle quote.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono un anziano agricoltore che dopo anni di lavoro ha intenzione di cessare l’attività agricola per raggiunti limiti di età. Nella mia azienda coltivo cereali e quindi vorrei cedere delle quote Pac “grano duro”. Qualcuno mi dice che devo andare dal notaio e che non devo pagare niente in quanto la sola imposta dovuta è quella di registro a carico dell’acquirente. Il notaio da me interpellato correttamente mi ha detto che non serve il suo intervento. Qualcuno mi dice che devo fare una fattura con Iva 20% in base alla quale l’acquirente chiede la voltura delle quote.</p>