Domanda
In tema di Agevolazioni fiscali a favore dello Iap per l’acquisto di fondi rustici (regione Toscana) vi propongo un caso specifico. Una Società Agricola di capitali (srl) acquista terreni e fabbricati connessi con le agevolazioni fiscali previste per lo Iap, individuando, nel Consiglio di Amministrazione, il Consigliere che conferisce alla società il requisito (Iap provvisorio). Nel corso dei 24 mesi successivi alla dichiarazione di Iap provvisorio, entra nel CdA un nuovo amministratore che, avendone i requisiti, acquisisce il titolo di Iap definitivo conferendolo alla stessa Società Agricola.
Il quesito è il seguente: la sostituzione dell’amministratore che conferisce il requisito Iap alla Società Agricola, nel corso dei 24 mesi dalla prima dichiarazione di Iap provvisorio, comporta sanzioni fiscali in relazione alle agevolazioni richieste in fase di compravendita?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it