Domanda
Sono un imprenditore agricolo; ho iniziato l’attività nel 2001 e possiedo 41 titoli abbinati a 40,34 ha. Mio padre possiede 33 titoli non vincolati abbinati ad un superficie di 32,32 ha, tutti presi in affitto. Vorrei sapere se è percorribile la strada della successione anticipata, eventualmente quali documenti occorrono e se ci sono delle trattenute, nel passaggio dei titoli da mio padre a me. Inoltre vorrei anche sapere se il passaggio dei titoli per successione anticipata deve avvenire con la terra in affitto o anche senza terra.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono un imprenditore agricolo; ho iniziato l’attività nel 2001 e possiedo 41 titoli abbinati a 40,34 ha. Mio padre possiede 33 titoli non vincolati abbinati ad un superficie di 32,32 ha, tutti presi in affitto. Vorrei sapere se è percorribile la strada della successione anticipata, eventualmente quali documenti occorrono e se ci sono delle trattenute, nel passaggio dei titoli da mio padre a me. Inoltre vorrei anche sapere se il passaggio dei titoli per successione anticipata deve avvenire con la terra in affitto o anche senza terra.</p>