Tassazione dei redditi da impianto fotovoltaico

    Requisiti per poter usufruire della tassazione agevolata

    Domanda

    In relazione alla vs risposta al quesito "Società agricola, attività agricola e produzione di energia da fotovoltaico" del 19.07.2010 e alla circolare n. 32/E del 6/7/2009, chiedo: una persona fisica che realizza un impianto fotovoltaico non integrato per poter usufruire della tassazione agevolata deve essere imprenditore agricolo ai sensi dell'art. 2135 del c.c. oppure imprenditore agricolo a titolo principale con qualifica di Iap?

    I terreni agricoli sono connessi all'attività agricola quando vengono condotti da un imprenditore agricolo, oppure da un imprenditore agricolo con qualifica di Iap?

    Infine ho letto da vs recenti articoli che l'affitto di terreni agricoli destinati ad attività agricola non vanno dichiarati. Il diritto di superficie ceduto ad una società a fini di installazione di un impianto fotovoltaico è tassato oppure no al proprietario del terreno imprenditore agricolo o semplice proprietario? Per usufruire di agevolazioni fiscali è necessaria la qualifica di imprenditore agricolo semplice o con qualifica Iap?
     

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p>In relazione alla vs risposta al quesito <a href="http://www.agricoltura24.com/societa-agricola-attivita-agricole-e-produzione-di-energia-da-fotovoltaico/p_2465.html" target="_blank"><i>"Società agricola, attività agricola e produzione di energia da fotovoltaico" </i>del 19.07.2010</a> e alla circolare n. 32/E del 6/7/2009, chiedo: una persona fisica che realizza un impianto fotovoltaico non integrato per poter usufruire della tassazione agevolata deve essere imprenditore agricolo ai sensi dell'art. 2135 del c.c. oppure imprenditore agricolo a titolo principale con qualifica di Iap?<br /><br />I terreni agricoli sono connessi all'attività agricola quando vengono condotti da un imprenditore agricolo, oppure da un imprenditore agricolo con qualifica di Iap?<br /><br />Infine ho letto da vs recenti articoli che l'affitto di terreni agricoli destinati ad attività agricola non vanno dichiarati. Il diritto di superficie ceduto ad una società a fini di installazione di un impianto fotovoltaico è tassato oppure no al proprietario del terreno imprenditore agricolo o semplice proprietario? Per usufruire di agevolazioni fiscali è necessaria la qualifica di imprenditore agricolo semplice o con qualifica Iap?<br /> </p>

    Tassazione dei redditi da impianto fotovoltaico
    - Ultima modifica: 2010-09-28T00:00:00+02:00
    da Daniele Gualdi
    Tassazione dei redditi da impianto fotovoltaico - Ultima modifica: 2010-09-28T00:00:00+02:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome