Domanda
Quest’anno ho affittato un terreno agricolo scopo coltivazione.
Il contratto, registrato quest’anno, decorre dal 15 maggio 2010.
Il canone di affitto annuo è di euro. 400.
La somma della rendita dominicale è di euro. 286 e la somma della rendita agraria è di euro 337.
Presupposto che in dichiarazione redditi (quadro RA redditi terreni) dovrò indicare solo la rendita dominicale rivalutata (equivalente a euro. 286), in quanto trattasi di terreno concesso in affitto in libero mercato (codice utilizzo 3), dove dovrò collocare l’importo del canone percepito?
Inoltre, se il contratto decorre dal 15 maggio 2010 dovrò calcolare l’importo del canone per i mesi di uso effettivo (7 mesi circa)?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Quest’anno ho affittato un terreno agricolo scopo coltivazione. <br />Il contratto, registrato quest’anno, decorre dal 15 maggio 2010. <br />Il canone di affitto annuo è di euro. 400.<br /> La somma della rendita dominicale è di euro. 286 e la somma della rendita agraria è di euro 337. <br /> Presupposto che in dichiarazione redditi (quadro RA redditi terreni) dovrò indicare solo la rendita dominicale rivalutata (equivalente a euro. 286), in quanto trattasi di terreno concesso in affitto in libero mercato (codice utilizzo 3), dove dovrò collocare l’importo del canone percepito?<br /> Inoltre, se il contratto decorre dal 15 maggio 2010 dovrò calcolare l’importo del canone per i mesi di uso effettivo (7 mesi circa)?<br /> </p>