Domanda
Il fratello di mio padre, coniugato e senza figli, dopo la sua morte, avvenuta nel 1997, ha lasciato in eredità alla moglie ed a noi nipoti, la sua casa ed alcuni terreni.
Nel 1999, al momento della vendita, i terreni risultavano esser stati affittati da mio zio, senza contratto scritto, ad un agricoltore del paese.
Sottolineo che la moglie di mio zio ha accettato l’affitto annuale dei terreni fino al 2009, anno in cui è deceduta.
Pongo il seguente quesito: cosa possiamo fare per liberare i terreni dall’affittuario che vorrebbe acquistarli ad un prezzo irrisorio?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Il fratello di mio padre, coniugato e senza figli, dopo la sua morte, avvenuta nel 1997, ha lasciato in eredità alla moglie ed a noi nipoti, la sua casa ed alcuni terreni.<br />Nel 1999, al momento della vendita, i terreni risultavano esser stati affittati da mio zio, senza contratto scritto, ad un agricoltore del paese.<br />Sottolineo che la moglie di mio zio ha accettato l’affitto annuale dei terreni fino al 2009, anno in cui è deceduta.<br />Pongo il seguente quesito: cosa possiamo fare per liberare i terreni dall’affittuario che vorrebbe acquistarli ad un prezzo irrisorio?</p>