Domanda
Desideravo sottoporre il seguente quesito alla vostra interessante rubrica.
Un contribuente è proprietario di alcuni terreni che ha concesso in comodato d’uso gratuito ad una società semplice agricola di cui egli stesso fa parte come socio insieme alle due figlie.
Nella società in oggetto, le figlie del contribuente detengono il 70% delle quote, e solo loro dispongono della qualifica di I.A.P. e pagano i contributi INPS.
Essendo che i terreni oggetto del comodato sono posseduti (la norma parla di possesso e non di proprietà) e condotti dalla società che gode in prevalenza della qualifica di IAP, può il socio proprietario dei terreni godere delle riduzioni sull’ I.M.U. previste dal D.L. 16/2012 riguardanti i terreni posseduti e condotti da IAP?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Desideravo sottoporre il seguente quesito alla vostra interessante rubrica. <br />Un contribuente è proprietario di alcuni terreni che ha concesso in comodato d’uso gratuito ad una società semplice agricola di cui egli stesso fa parte come socio insieme alle due figlie. <br />Nella società in oggetto, le figlie del contribuente detengono il 70% delle quote, e solo loro dispongono della qualifica di I.A.P. e pagano i contributi INPS. <br />Essendo che i terreni oggetto del comodato sono posseduti (la norma parla di possesso e non di proprietà) e condotti dalla società che gode in prevalenza della qualifica di IAP, può il socio proprietario dei terreni godere delle riduzioni sull’ I.M.U. previste dal D.L. 16/2012 riguardanti i terreni posseduti e condotti da IAP?</p>