Domanda
Ho comprato un piccolo terreno agricolo da un amico il quale evidentemente non ha chiesto ai confinanti se fossero interessati, al punto che uno dei confinanti (dice di essere coltivatore) e' andato a casa sua a minacciarlo di far sciogliere l'atto in quanto avente diritto.
Io il terreno l'ho pagato 5.000 euro e in più gli ho permutato una moto del valore di 4.000 euro. Tutto questo e' stato scritto nel compromesso.
Poiché l'atto non e' stato ancora registrato il notaio mi ha detto che e' possibile aggiungere questo particolare per il fatto che essendoci una permuta decade il diritto di prelazione.
Vorrei un suggerimento perché ho paura di sbagliare.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Ho comprato un piccolo terreno agricolo da un amico il quale evidentemente non ha chiesto ai confinanti se fossero interessati, al punto che uno dei confinanti (dice di essere coltivatore) e' andato a casa sua a minacciarlo di far sciogliere l'atto in quanto avente diritto. <br />Io il terreno l'ho pagato 5.000 euro e in più gli ho permutato una moto del valore di 4.000 euro. Tutto questo e' stato scritto nel compromesso.<br /> Poiché l'atto non e' stato ancora registrato il notaio mi ha detto che e' possibile aggiungere questo particolare per il fatto che essendoci una permuta decade il diritto di prelazione. <br />Vorrei un suggerimento perché ho paura di sbagliare.</p>