Domanda
Sono interessato alla riproduzione di chiocciole (Helix Muller) per l'estrazione della bava per aziende cosmetiche e farmacologiche.
Nel mio piccolo piccolo appezzamento di terreno nella provincia di Forlì (mq. 1.000) ho potuto imparare e affinare le tecniche riproduttive ed estrattive a freddo ovvero nel rispetto del ciclo biologico della chiocciola.
Sarà l'ottima qualità del prodotto o la buona commercializzazione dello stesso, che mi porta ad estendere la superficie produttiva per rispettare la crescente domanda.
Purtroppo non dispongo di capitali propri e l'accesso al credito per iniziative di questo tipo sono pura fantascienza come le agevolazioni normative che rimangono solo sulla carta.
Considerato che ci sono tanti terreni agricoli incolti o con culture quasi in perdita ( a me basta un terreno non acido, livellato, buona disponibilità di acqua) vi chiedo quale tipologia di contratto potrei stipulare con un proprietario terriero che vuole mettere veramente a reddito il suo terreno. Comodato, affitto, non escludendo un rapporto associativo?
A quale ente territoriale competente senza passare dalle agenzie?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
Sono interessato alla riproduzione di chiocciole (Helix Muller) per l'estrazione della bava per aziende cosmetiche e farmacologiche.