Domanda
Per fare il contratto d’affitto di un terreno, per tre anni, mi sono rivolta alla CIA (confederazione italiana agricoltori) ho chiesto se avrei potuto usufruire comunque del premio dei titoli PAC, mi fu detto di no, avrei potuto rientrarne in possesso solo allo scadere del contratto; chiesi allora, se avesse potuto usufruirne l’affittuario, mi fu detto che volendo avrei potuto cederli a lui, che era facoltativo, allora, visto che non potevamo adoperarli noi abbiamo optato per cederli insieme al terreno.
Ora avrei delle domande da fare, poiché, per alcune risposte dell’esperto che ho letto ho un po’ di confusione in testa!
1. È vero che, se i titoli PAC non vengono utilizzati per più di due anni vanno persi? Se non li avessimo trasferiti insieme al terreno, scaduto l’affitto, li avremmo persi?
2. È vero che se si fosse tenuta una piccola parte di terreno avemmo potuto usufruire anche dei titoli?
3. È vero che un affittuario può vendere i titoli PAC che gli sono stati trasferiti senza interpellare il proprietario del terreno?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Per fare il contratto d’affitto di un terreno, per tre anni, mi sono rivolta alla CIA (confederazione italiana agricoltori) ho chiesto se avrei potuto usufruire comunque del premio dei titoli PAC, mi fu detto di no, avrei potuto rientrarne in possesso solo allo scadere del contratto; chiesi allora, se avesse potuto usufruirne l’affittuario, mi fu detto che volendo avrei potuto cederli a lui, che era facoltativo, allora, visto che non potevamo adoperarli noi abbiamo optato per cederli insieme al terreno.<br />Ora avrei delle domande da fare, poiché, per alcune risposte dell’esperto che ho letto ho un po’ di confusione in testa!<br />1. È vero che, se i titoli PAC non vengono utilizzati per più di due anni vanno persi? Se non li avessimo trasferiti insieme al terreno, scaduto l’affitto, li avremmo persi?<br />2. È vero che se si fosse tenuta una piccola parte di terreno avemmo potuto usufruire anche dei titoli?<br />3. È vero che un affittuario può vendere i titoli PAC che gli sono stati trasferiti senza interpellare il proprietario del terreno?<br /> </p>