Domanda
Sono titolare di un’azienda agricola con vivaio in serre riscaldate per la produzione di piantine orticole da trapianto (pomodori, radicchio, cipolla ecc.) Sono coltivate in contenitori di polistirolo da 228/260/280 fori. Per l’applicazione del dl. 198/2021, sono da considerare prodotti deperibili?
Ho trovato risposte non concordanti sul web ed un quesito dell’associazione vivaisti a cui appartengo, fatto all’ufficio repressione frodi, non ha ancora avuto risposta. Preciso che, se non consegnate a tempo debito, le piantine in contenitore di polistirolo, perdono le caratteristiche ottimali atte al trapianto. Non penso possano essere paragonate alle piante arboree o fiorite coltivate in vaso. La risposta al mio quesito può anche interessare per il trasporto delle stesse piante verso le aziende agricole, così da poter effettuare le consegna anche durante i periodi festivi di fermo camion.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it