Domanda
Sono proprietario di un uliveto che voglio affittare in deroga.
Il potenziale conduttore rifiuta di iscriversi a una organizzazione sindacale adducendo di essere gia’ operaio e di non voler risultare come coltivatore diretto.
Mi chiedo se il contratto può’ essere controfirmato solo dal mio rappresentante sindacale ed essere comunque valido per quanto riguarda i patti in deroga.
Secondariamente, gradirei sapere se tale scrittura può essere opposta al conduttore qualora egli voglia sostenere di essere mio lavoratore dipendente in caso di infortunio sul fondo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono proprietario di un uliveto che voglio affittare in deroga.<br />Il potenziale conduttore rifiuta di iscriversi a una organizzazione sindacale adducendo di essere gia’ operaio e di non voler risultare come coltivatore diretto.<br />Mi chiedo se il contratto può’ essere controfirmato solo dal mio rappresentante sindacale ed essere comunque valido per quanto riguarda i patti in deroga.<br />Secondariamente, gradirei sapere se tale scrittura può essere opposta al conduttore qualora egli voglia sostenere di essere mio lavoratore dipendente in caso di infortunio sul fondo.<br /><br /> </p>