Domanda
Ho in corso un contenzioso con un confinante e vorrei chiedere delle delucidazioni.
La mia proprietà è un terreno (distinto in catasto alla particella 223) con la destinazione agricola a asfaltato(ci sono comunque tre alberi di ulivo e un allevamento famigliare di polli e tacchini). Il terreno è asfaltato perché serve un altro fondo nel quale c'é un opificio industriale con la sua pertinenza scoperta che è la particella 16. E' stata venduta una zona confinante con la particella 223 e non sono stato avvertito e perciò gli ho fatto causa.
Questo caso per le sue caratteristiche forse è un caso unico e molto interessante.
La domanda è: il mio terreno ha perso il diritto di prelazione con l'asfalto?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Ho in corso un contenzioso con un confinante e vorrei chiedere delle delucidazioni. <br />La mia proprietà è un terreno (distinto in catasto alla particella 223) con la destinazione agricola a asfaltato(ci sono comunque tre alberi di ulivo e un allevamento famigliare di polli e tacchini). Il terreno è asfaltato perché serve un altro fondo nel quale c'é un opificio industriale con la sua pertinenza scoperta che è la particella 16. E' stata venduta una zona confinante con la particella 223 e non sono stato avvertito e perciò gli ho fatto causa. <br />Questo caso per le sue caratteristiche forse è un caso unico e molto interessante. <br /> La domanda è: il mio terreno ha perso il diritto di prelazione con l'asfalto?</p>