Vendita terreno e diritto di prelazione confinanti

    Il diritto spetta al confinante coltivatore diretto

    Domanda

    Sono coltivatrice diretta di 57 anni, iscritta alla camera di commercio, in regola con i contributi INPS, possiedo diversi ettari di terreno.
    Il proprietario di un terreno confinante con la mia proprietà, il signor Pietro, ha venduto detto terreno alla signora Teresa proprietaria a sua volta di un altro terreno confinante (il terreno venduto confinava sia con me Giovanna e sia con la signora Teresa).
    Preciso che il signor Pietro aveva affittato preventivamente il terreno alla signora Teresa. La signora Teresa è una pensionata di oltre 70 anni, non iscritta alla camera di commercio.
    Nell'atto di acquisto la signora ha dichiarato di essere IAP, ed ha costituito vincolo di indivisibilità della sua azienda come previsto dal dlgs 99-04 e 101- 05.
    Io non sono stata avvisata di nulla. Vorrei sapere: l'affittuario IAP ed il confinante coltivatore diretto hanno lo stesso diritto di prelazione? dovevo essere informata della vendita tramite raccomandata per esercitare il mio diritto di prelazione? una pensionata di oltre 70 anni può essere considerata IAP? in un atto notarile pubblico di vendita, la qualifica di IAP deve essere certificata dall'attestato regionale o può essere espresso su dichiarazione di parte?

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p>Sono coltivatrice diretta di 57 anni, iscritta alla camera di commercio, in regola con i contributi INPS, possiedo diversi ettari di terreno. <br />Il proprietario di un terreno confinante con la mia proprietà, il signor Pietro, ha venduto detto terreno alla signora Teresa proprietaria a sua volta di un altro terreno confinante (il terreno venduto confinava sia con me Giovanna e sia con la signora Teresa). <br />Preciso che il signor Pietro aveva affittato preventivamente il terreno alla signora Teresa. La signora Teresa è una pensionata di oltre 70 anni, non iscritta alla camera di commercio. <br /> Nell'atto di acquisto la signora ha dichiarato di essere IAP, ed ha costituito vincolo di indivisibilità della sua azienda come previsto dal dlgs 99-04 e 101- 05. <br />Io non sono stata avvisata di nulla. Vorrei sapere: l'affittuario IAP ed il confinante coltivatore diretto hanno lo stesso diritto di prelazione? dovevo essere informata della vendita tramite raccomandata per esercitare il mio diritto di prelazione? una pensionata di oltre 70 anni può essere considerata IAP? in un atto notarile pubblico di vendita, la qualifica di IAP deve essere certificata dall'attestato regionale o può essere espresso su dichiarazione di parte?</p>

    Vendita terreno e diritto di prelazione confinanti
    - Ultima modifica: 2010-12-12T00:00:00+01:00
    da Daniele Gualdi
    Vendita terreno e diritto di prelazione confinanti - Ultima modifica: 2010-12-12T00:00:00+01:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome