Domanda
Nel Piano strutturale, il mio Comune ha destinato una superficie di mia proprietà (circa 3.000 m2) al servizio della Protezione civile. Su detta superficie, esistono 25 piante di ulivo e parte di essa, circa 1.000 m2, ricadeva nel vecchio programma in zona ‘B’ – edificabile – sulla quale viene regolarmente pagata l’Ici. Successivamente, detto Piano veniva approvato dal Consiglio comunale, vanificando un mio ricorso per l’esclusione della sopradetta destinazione poichè – a mio avviso – non idoneo: il terreno è in pendenza, privo di strade e di ogni tipo di infrastrutture.
Considerata la situazione:
- devo continuare a pagare l’Ici?
- mi spetta un indennizzo?
- a chi spetta la manutenzione del fondo?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Nel Piano strutturale, il mio Comune ha destinato una superficie di mia proprietà (circa 3.000 m2) al servizio della Protezione civile. Su detta superficie, esistono 25 piante di ulivo e parte di essa, circa 1.000 m2, ricadeva nel vecchio programma in zona ‘B’ – edificabile – sulla quale viene regolarmente pagata l’Ici. Successivamente, detto Piano veniva approvato dal Consiglio comunale, vanificando un mio ricorso per l’esclusione della sopradetta destinazione poichè – a mio avviso – non idoneo: il terreno è in pendenza, privo di strade e di ogni tipo di infrastrutture.<br />Considerata la situazione:<br />- devo continuare a pagare l’Ici?<br />- mi spetta un indennizzo?<br />- a chi spetta la manutenzione del fondo?</p>