Domanda
Sono un agricoltore dell’Italia insulare. Vorrei porre una domanda per avere una delucidazione in merito all’avvicendamento biennale delle colture.
La mia domanda è questa: nella campagna 2010 ho aderito all’avvicendamento biennale per alcuni terreni che avevo seminato a grano nella campagna 2009/2010 e quindi dovevo nella campagna 2010/2011 alternare ad una coltura miglioratrice. ciò è stato fatto.
Quando mi sono recato al CAA per compilare la domanda unica di pagamento riferita all’anno 2011, per quei medesimi terreni mi hanno detto che dovevo confermare l’avvicendamento.
Ora mi chiedo: avendo nella domanda scritto nella sezione riferita a premi avvicendamento, sono vincolato pure quest’anno, oppure l’avvicendamento per quei terreni si chiude, e posso coltivare qualsiasi coltura?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono un agricoltore dell’Italia insulare. Vorrei porre una domanda per avere una delucidazione in merito all’avvicendamento biennale delle colture. <br />La mia domanda è questa: nella campagna 2010 ho aderito all’avvicendamento biennale per alcuni terreni che avevo seminato a grano nella campagna 2009/2010 e quindi dovevo nella campagna 2010/2011 alternare ad una coltura miglioratrice. ciò è stato fatto. <br />Quando mi sono recato al CAA per compilare la domanda unica di pagamento riferita all’anno 2011, per quei medesimi terreni mi hanno detto che dovevo confermare l’avvicendamento. <br />Ora mi chiedo: avendo nella domanda scritto nella sezione riferita a premi avvicendamento, sono vincolato pure quest’anno, oppure l’avvicendamento per quei terreni si chiude, e posso coltivare qualsiasi coltura?</p>