Domanda
Da una visura catastale risulta il frazionamento, di cui non avevo contezza, di una particella ( seminativo arborato) di mia proprietà. Le due nuove particelle, rinominate, sono intestate a me, ma io non ho mai commissionato alcun frazionamento. Consultando lo stralcio planimetrico aggiornato, vedo che il frazionamento riguarda una mia particella confinante con una via comunale in fase di sistemazione. Deduco che il frazionamento lo abbia fatto il Comune, in seguito al rilievo della strada, per poter beneficiare di contributi per la sistemazione della stessa.
Come mai non sono stata avvisata, in qualità di proprietaria, di una tale variazione?
Quale potrebbe essere l’azione successiva del Comune rispetto alla particella confinante con la strada comunale?
Come devo comportarmi?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Da una visura catastale risulta il frazionamento, di cui non avevo contezza, di una particella ( seminativo arborato) di mia proprietà. Le due nuove particelle, rinominate, sono intestate a me, ma io non ho mai commissionato alcun frazionamento. Consultando lo stralcio planimetrico aggiornato, vedo che il frazionamento riguarda una mia particella confinante con una via comunale in fase di sistemazione. Deduco che il frazionamento lo abbia fatto il Comune, in seguito al rilievo della strada, per poter beneficiare di contributi per la sistemazione della stessa. <br />Come mai non sono stata avvisata, in qualità di proprietaria, di una tale variazione? <br />Quale potrebbe essere l’azione successiva del Comune rispetto alla particella confinante con la strada comunale? <br />Come devo comportarmi?</p>