Azienda agricola e Country House: aspetti fiscali

    Domanda

    Un imprenditore agricolo individuale, proprietario di terreni e fabbricati rurali abitativi in provincia di Padova, ha ottenuto l'autorizzazione per l'esercizio su tali fabbricati dell'attività di "Country house", come da normativa Regione Veneto, e ha quindi iscritto alla CCIAA la seguente attività secondaria: "Attività ricettiva extralberghiera in residenza rurale di tipo country house." L'attività verrà svolta sui fabbricati dell'azienda agricola, ove sono state approntate n. 4 camere matrimoniali, con apertura annuale e con tutti i servizi di tipo alberghiero, pasti serviti a mezzo catering, pulizie gestite da ditta esterna, uso piscina, parco, etc.
    Chiedo ai Vs. esperti fiscali come è consigliabile configurare fiscalmente (IVA e redditi) tale attività (occasionale, attività agricola connessa, agriturismo, attività alberghiera normale, etc.)

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p>Un imprenditore agricolo individuale, proprietario di terreni e fabbricati rurali abitativi in provincia di Padova, ha ottenuto l'autorizzazione per l'esercizio su tali fabbricati dell'attività di "Country house", come da normativa Regione Veneto, e ha quindi iscritto alla CCIAA la seguente attività secondaria: "Attività ricettiva extralberghiera in residenza rurale di tipo country house." L'attività verrà svolta sui fabbricati dell'azienda agricola, ove sono state approntate n. 4 camere matrimoniali, con apertura annuale e con tutti i servizi di tipo alberghiero, pasti serviti a mezzo catering, pulizie gestite da ditta esterna, uso piscina, parco, etc. <br />Chiedo ai Vs. esperti fiscali come è consigliabile configurare fiscalmente (IVA e redditi) tale attività (occasionale, attività agricola connessa, agriturismo, attività alberghiera normale, etc.)</p>

    Azienda agricola e Country House: aspetti fiscali
    - Ultima modifica: 2010-11-20T00:00:00+01:00
    da Daniele Gualdi
    Azienda agricola e Country House: aspetti fiscali - Ultima modifica: 2010-11-20T00:00:00+01:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome