Domanda
Fino ad oggi stiamo conducendo l’attività agricola sotto forma di tre ditte individuali separate ciascuna con circa 30 ha di terreni e rispettivi titoli. Per alcune finalità fiscali ci è stato consigliato di costituire una Società Agricola con gli stessi soci attuali mettendo in comune terreni e titoli e, di fatto, unificando la gestione sotto un unico e nuovo soggetto. Il rappresentante legale sarà uno degli attuali soci in possesso della qualifica Iap e di sesso femminile onde beneficiare delle opportunità previste dalla normativa vigente.
La domanda è la seguente: ai fini dell’ottenimento del premio di primo insediamento, richiesta titoli alla Riserva Nazionale, ecc. il nuovo soggetto Società Agricola che inizia adesso l’attività può essere considerato a tutti gli effetti “nuovo”? Anche nonostante il fatto che il rappresentante legale e i soci siano già attivi in agricoltura da anni?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it