Titoli pomodoro trasformato al raddoppio dal 2011

    In caso di vendita l'aumento andra a vantaggio del compratore

    Domanda

    Sono un produttore di Piacenza che avrà i titoli del pomodoro trasformato con l’assegnazione del 2008. In caso di vendita dei titoli del pomodoro nel prossimo anno, il valore dei titoli cambierà anche successivamente alla vendita, quando avverrà il passaggio da disaccoppiamento parziale a disaccoppiamento totale? Chi beneficerà dell’aumento? Io che ho maturato i titoli o il compratore? Questo problema è stato sollevato da molte aziende, che hanno un numero di titoli superiore alla disponibilità dei terreni, quindi vorrebbero vendere una parte dei titoli, ma non vorrebbero perdere il valore dei titoli del pomodoro che è più alto. Leggendo il Reg. 1522/2007 art.48 octies mi pare di aver capito che varierà il valore dei titoli trasferiti solo se il trasferimento viene fatto prima dell’assegnazione definitiva dei titoli del pomodoro oppure in caso di affitto, quindi ne deduco che se i titoli vengono venduti dopo l’assegnazione definitiva del pomodoro il loro valore non dovrebbe più cambiare (in effetti se non fosse così sarebbe difficile compilare gli atti di compravendita in mancanza di importi certi).

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p>Sono un produttore di Piacenza che avrà i titoli del pomodoro trasformato con l’assegnazione del 2008. In caso di vendita dei titoli del pomodoro nel prossimo anno, il valore dei titoli cambierà anche successivamente alla vendita, quando avverrà il passaggio da disaccoppiamento parziale a disaccoppiamento totale? Chi beneficerà dell’aumento? Io che ho maturato i titoli o il compratore? Questo problema è stato sollevato da molte aziende, che hanno un numero di titoli superiore alla disponibilità dei terreni, quindi vorrebbero vendere una parte dei titoli, ma non vorrebbero perdere il valore dei titoli del pomodoro che è più alto. Leggendo il Reg. 1522/2007 art.48 octies mi pare di aver capito che varierà il valore dei titoli trasferiti solo se il trasferimento viene fatto prima dell’assegnazione definitiva dei titoli del pomodoro oppure in caso di affitto, quindi ne deduco che se i titoli vengono venduti dopo l’assegnazione definitiva del pomodoro il loro valore non dovrebbe più cambiare (in effetti se non fosse così sarebbe difficile compilare gli atti di compravendita in mancanza di importi certi).</p>

    Titoli pomodoro trasformato al raddoppio dal 2011
    - Ultima modifica: 2009-04-17T00:00:00+00:00
    da Daniele Gualdi
    Titoli pomodoro trasformato al raddoppio dal 2011 - Ultima modifica: 2009-04-17T00:00:00+00:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome