Domanda
Sono titolare di 154 titoli Pac del valore di 124 euro ciascuno, e dispongo di 163 ettari a seminativo di cui 40 ricadenti in zona svantaggiata e montana e il resto in area non svantaggiata.
In occasione della domanda unica 2019 mi sono recato presso il Caa con l’intenzione di presentare domanda di accesso alla riserva per la fattispecie D “compensazione di svantaggi specifici” avendo un valore dei titoli basso e terreni in zona montana, ma il tecnico non ha potuto inoltrare la richiesta perché il sistema informatico Agea per poter selezionare la “fattispecie D” gli chiedeva di selezionare prima il requisito di giovane agricoltore o nuovo agricoltore “fattispecie A e B”.
Non essendo più giovane e tanto meno nuovo agricoltore mi chiedevo se ho diritto comunque alla richiesta dell’adeguamento del valore dei titoli o se possa trattarsi di un bug informatico o di una scorretta procedura di inserimento?
In caso positivo posso chiedere solo l’aumento del valore dei titoli già esistenti o anche la richiesta di nuovi titoli fino al raggiungimento della superficie disponibile?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it