Agriturismo e classificazione dei diversi fabbricati

    Domanda

    La mia domanda riguarda un agriturismo. Essendo proprietaria di alcuni annessi agricoli (stalle magazzini e fienili) ho richiesto alla provincia di Roma la loro trasformazione in agriturismo attraverso un PUA redatto da un agronomo e fin qui tutto ok.
    Ora il problema rimane per il conduttore che deve seguire gli ospiti. Può quest’ultimo risiedere in alcuni locali separati dell’agriturismo stesso?
    Se si, si devono richiedere permessi alle autorità comunali?
    O il permesso è implicito visto che a riguardo cito la L. 20 febbraio 2006, n. 96 "Disciplina dell'agriturismo" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 63 del 16 marzo 2006 Art. 3.3 I locali utilizzati ad uso agrituristico sono assimilabili ad ogni effetto alle abitazioni rurali.

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p>La mia domanda riguarda un agriturismo. Essendo proprietaria di alcuni annessi agricoli (stalle magazzini e fienili) ho richiesto alla provincia di Roma la loro trasformazione in agriturismo attraverso un PUA redatto da un agronomo e fin qui tutto ok. <br />Ora il problema rimane per il conduttore che deve seguire gli ospiti. Può quest’ultimo risiedere in alcuni locali separati dell’agriturismo stesso? <br />Se si, si devono richiedere permessi alle autorità comunali? <br />O il permesso è implicito visto che a riguardo cito la L. 20 febbraio 2006, n. 96 "Disciplina dell'agriturismo" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 63 del 16 marzo 2006 Art. 3.3 I locali utilizzati ad uso agrituristico sono assimilabili ad ogni effetto alle abitazioni rurali.</p>

    Agriturismo e classificazione dei diversi fabbricati
    - Ultima modifica: 2010-12-13T00:00:00+01:00
    da Daniele Gualdi
    Agriturismo e classificazione dei diversi fabbricati - Ultima modifica: 2010-12-13T00:00:00+01:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome