Contratto d'affitto in deroga

    Fabbricati e terreni

    Domanda

    Contratto d’affitto in deroga ex art. 45 legge 203/1982 avente oggetto fabbricati e terreni.
    La proprietà nonostante nelle trattative si facesse riferimento a due canoni distinti (uno per i fabbricati e l’altro per i terreni) predispone un contratto d’affitto indicando un unico canone e inserendo varie clausole secondo le quali gli affittuari sarebbe tenuti non solo ad eseguire opere di manutenzione ordinaria, ma anche di piccola manutenzione straordinaria e qualsiasi altra opera che venisse richiesta e/o imposta dalle Autorità pubbliche.
    Il tutto a spese degli affittuari e senza diritto ad alcun indennizzo. Si tratta di un contratto ovviamente iniquo considerato anche che gli affittuari (che hanno in locazione quei terreni e fabbricati da decenni) non possono rifiutarsi di sottoscrivere in quanto non hanno un altro posto dove trasferire la propria attività (ci sono anche animali). Le associazioni di categoria firmano il contratto ma di fatto nulla fanno.
    Gli affittuari come potrebbero tutelarsi nei confronti della proprietà che, come si suol dire, ha il coltello dalla parte del manico?

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p style="text-align: justify;">Contratto d’affitto in deroga ex art. 45 legge 203/1982 avente oggetto fabbricati e terreni. <br />La proprietà nonostante nelle trattative si facesse riferimento a due canoni distinti (uno per i fabbricati e l’altro per i terreni) predispone un contratto d’affitto indicando un unico canone e inserendo varie clausole secondo le quali gli affittuari sarebbe tenuti non solo ad eseguire opere di manutenzione ordinaria, ma anche di piccola manutenzione straordinaria e qualsiasi altra opera che venisse richiesta e/o imposta dalle Autorità pubbliche. <br />Il tutto a spese degli affittuari e senza diritto ad alcun indennizzo. Si tratta di un contratto ovviamente iniquo considerato anche che gli affittuari (che hanno in locazione quei terreni e fabbricati da decenni) non possono rifiutarsi di sottoscrivere in quanto non hanno un altro posto dove trasferire la propria attività (ci sono anche animali). Le associazioni di categoria firmano il contratto ma di fatto nulla fanno. <br />Gli affittuari come potrebbero tutelarsi nei confronti della proprietà che, come si suol dire, ha il coltello dalla parte del manico?</p>

    Contratto d'affitto in deroga
    - Ultima modifica: 2012-02-19T00:00:00+01:00
    da Daniele Gualdi
    Contratto d'affitto in deroga - Ultima modifica: 2012-02-19T00:00:00+01:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome